Il commento del Ricercatore Dott. E. Auciello

Terremoto larino 9 agosto 2016

La scossa di terremoto di Ml 3,7 avvenuta ieri alle 19:52:53 (UTC) con epicentro Larino è stato avvertita su un'area abbastanza vasta ma con intensità basse (III° MCS) a causa principalmente della profondità di circa 20 km.

L'evento ricade all'incirca nella stessa area della sequenza sismica molisana del 2002 ed è stato con molta probabilità generato dalle stesse strutture sismogenetiche.

Questo aspetto è indicato anche dal meccanismo focale (TDMT dell'INGV) calcolato in via preliminare che mostra cinematiche del tutto compatibili (piano nodale 2, trascorrenza destra).
La scossa non è stata preceduta e seguita da ulteriori eventi. Ad oggi, gli elementi disponibili fanno ritenere si sia trattato di un evento isolato.

Per ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo al sito www.ingv.it oppure vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dedicata ai terremoti in Molise

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Accedi anche con o

donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.