Aggiornamento sul prossimo maltempo fuori stagione

Come anticipato nel precedente aggiornamento, nel corso dei prossimi giorni è confermata una fase fredda simil-invernale a causa di un fronte perturbato in discesa dal nord-Europa.

Come rappresentato nella mappa, questo fronte sarà accompagnato da aria più fredda di origine artica che porterà, a partire dalla serata odierna, un forte calo delle temperature con valori di (circa) -3°/-2°C in montagna, +3°/+5°C in collina, +9/+11°C in pianura.

Le precipitazioni attese, a partire da domani (19/04), risulteranno perlopiù sparse e a carattere di rovescio, nevose fin sotto i 1000 metri di quota. Non escludiamo fiocchi fino a 6-700 metri, sopratutto durante gli episodi più intensi.

La ventilazione subirà un deciso rinforzo dai quadranti settentrionali, forte lungo il versante adriatico con mari anche molto mossi. Le forti raffiche accentueranno ancor di più la sensazione di freddo.

Un temporaneo miglioramento del tempo è atteso nel corso del prossimo weekend anche se, a partire dalla settimana prossima, un'altra perturbazione potrebbe interessare le nostra nostra regione.

Sostieni Meteo Isernia e Molise
anche con 1€

 

Leggi altri articoli che parlano di:
Accedi anche con o

banner molise annunci

Laundry Self Service Isernia Lavapiù Corso Risorgimento 2016

 

Sostieni Meteo Isernia e Molise
anche con 1€

 

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.