Alternanza di perturbazioni ma tempo più mite. Nuova neve lontana.

Dopo una breve fare si rialzo termico avvertito in buona parte della Penisola, i primi giorni del 2018 passeranno all'insegna della variabilità. Ecco alcune temperture massime di oggi registrate dalla nostra rete di osservazione nei settori di montagna:

Campitello Matese: Massima: 10.5°C (13:01)

Capracotta Prato Gentile: Massima: 8.6°C (12:51)

Bocca Della Selva, Matese: Massima: 4.7°C (13:15)

Roccaraso Aremogna: Massima: 7.7°C (13:32)

Castel Di Sangro Monte Arazzecca: Massima: 9.1°C (12:10)

Ecco invece la situazione sulla fascia costiera:

Porto di Vasto: Massima: 10.8°C (12:27)

Termoli Panfilo: Massima: 10.7°C (14:05)

La prima settimana del nuovo anno dovrebbe trascorrere all'insegna di oscillazioni delle temperature, dapprima in leggera diminuzione, poi ancora in rialzo a metà settimana. Aria più mite potrebbe giungere proprio in concomitanza dei giorni della befana.

In particolare la giornata del Capodanno 2018 dovrebbe vedere piogge in specialmodo sui settori occidentali del Molise. Più asciutto nel campobassano e lungo la costa. Guasto del tempo anche nella fascia abruzzese sud occidentale, dunque l'Alto Sangro e Roccaraso. Infine piogge sparse dovrebbero interessare la Campania settentrionale e la Valle del Fortore.

capodanno 2018

La tendenza successiva dovrebbe vedere maltempo ancora nella giornata del 2 gennaio prossimo, con neve solo a quote alte in montagna e ventilazione prevalente da Sud-Ovest ma successivamente in direzione variabile con il susseguirsi delle ore.

Il medio termine ad oggi è previsto mite e non sono ancora visibili sulle carte del tempo nuove perturbazioni invernali e più incisive.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Fai una donazione all'Associazione Sannio Meteo
donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteoliveStazione Meteorologica di Capracotta Piazza Falconi

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.