L’intensa fase perturbata della scorsa settimana sembra non voler lasciare il posto ad una più stabile e soleggiata come quella che abbiamo vissuto per gran parte del mese d’Aprile.

Questa situazione è riconducibile ad una lacuna barica che sta interessato la nostra penisola e all’anticiclone che si trova defilato molto più a nord dell’Italia.

img1

Ad alimentare ulteriormente questa fase di instabilità atmosferica saranno delle infiltrazioni d'aria più fresca proveniente dai Balcani che favoriranno di conseguenza lo sviluppo di rovesci e temporali nel corso delle ore pomeridiane ed in particolare nelle aree interne montuose seppur in maniera isolata. Nel resto della giornata i cieli si presenteranno sereni/poco nuvolosi con temperature in linea alla media tipica del periodo.

Un temporaneo miglioramento del tempo si avrà nel corso del weekend a partire da venerdì con l’instabilità che tenderà man-mano a diminuire.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, ci tocca comunque segnalare che a partire da domenica una nuova e più intensa perturbazione interesserà inizialmente il nord-Italia con effetti che (ancora tutti da valutare), nei giorni a seguire, potrebbero interessare anche le nostre regioni centrali.

 

Al prossimo aggiornamento!

Leggi altri articoli che parlano di:

Altre stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

Accedi anche con o

Laundry Self Service Isernia Lavapiù Corso Risorgimento 2016molino cofelice
banner Le Colonne

 

Meteo Isernia e Molise vive grazie al tuo contributo ♥♥
Sostienila anche con
1€ . GRAZIE !

 

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.