Entra l'estate meteorologica. Caldo anticipato ancora per qualche giorno.

L’attuale fase meteorologica caratterizzata da un generale aumento delle temperature e dalla frequente formazione di forti temporali pomeridiani sembra voler momentaneamente lasciare il posto ad una fase più stabile, almeno nel corso di questo weekend.

mappa molise1

Un promontorio anticiclonico interesserà in maniera più diretta le nostre regioni centro-meridionali dove si assisterà ad un ulteriore lieve aumento delle temperature con punte di 28/30°C. Attenzione però, l’avanzata di questo campo di alta pressione sarà graduale quindi non escludiamo totalmente la possibilità di isolati acquazzoni nelle aree interne.

molise2

Tuttavia, all’inizio della prossima settimana una nuova circolazione di bassa pressione si affaccerà sul mediterraneo occidentale portando ad un lieve cedimento della struttura anticiclonica a partire dalle regioni del nord-ovest e successivamente, con molte probabilità, anche su quelle centrali.

La conseguenza sarà nuovamente l’instaurarsi di condizioni incentrate alla dinamicità atmosferica con lo sviluppo (irregolare) di rovesci e temporali.

Leggi altri articoli che parlano di:

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Accedi anche con o

Meteo Isernia e Molise vive grazie al tuo contributo ♥♥
Sostienila anche con
1€ . GRAZIE !

 

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.