Aggiornamento flash

Situazione

Sino a questo momento, la prima parte della stagione estiva si è mostrata decisamente instabile, fresca e con frequenti temporali pomeridiani anche se, nel corso del prossimo weekend, la situazione sembra virare verso un deciso miglioramento con il primo vero assaggio di caldo intenso di matrice nord-Africana.

Tendenza

Nei prossimi giorni, fino a venerdì 29, l’Italia si troverà ancora esposta a correnti fresche provenienti da nord a causa di una vasta bassa pressione presente sui Balcani.

Per questo motivo, il meteo resterà ancora compromesso con clima relativamente fresco soprattutto durante le ore serali della giornata. Altresì segnaliamo la possibilità di rovesci nel corso del tardo pomeriggio di venerdì nelle aree interne della regione.

img1

Come anticipato, però, nel corso del weekend l’espansione dell’anticiclone sub-tropicale porterà il primo vero caldo “africano” della stagione con le temperature che probabilmente raggiungeranno anche i 34/35° in alcune zone pianeggianti.

Al prossimo aggiornamento!

Leggi altri articoli che parlano di:

Altre stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

Accedi anche con o

Laundry Self Service Isernia Lavapiù Corso Risorgimento 2016molino cofelice
banner Le Colonne

 

Meteo Isernia e Molise vive grazie al tuo contributo ♥♥
Sostienila anche con
1€ . GRAZIE !

 

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.