Temperature in rialzo ma ormai il caldo estivo sarà breve

Dopo la breve parentesi perturbata del week end scorso, il meteo migliora. Attesi ampi spazi al soleggiamento specialmente al mattino. L'anticiclone africano tornerà a lambire la nostra penisola ma sarà disturbato dalle influenze del vecchio vortice ciclonico che sta andando via definitivamente.

Qualche nuvolone potrà svilupparsi in prossimità dei rilievi nelle zone interne. Le temperature sono previste in rialzo con il trascorrere dei giorni, leggermente sopra la media ma senza valori estremi. La settimana dovrebbe trascorrere per le nostre regioni all'insegna di una estate settembrina con i suoi connotati tipici, dunque a tratti variabile. Un peggioramento è atteso al centro nord nella seconda parte del periodo, ma tale fase non dovrebbe per ora interessarci se non in maniera marginale. La ventilazione, di direzione variabile, è attesa in prevalenza settentrionale sul versante costiero e meridionale su quello più interno.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 


donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.