Una giornata da dimenticare che ha visto danni incalcolabili in Molise, Sannio ma anche al centro nord

Automobili distrutte, parcheggi allagati, alberi abbattuti: il Molise fa la conta dei danni dopo la terribile ondata di maltempo che ha investito la regione ad iniziare dalla tarda mattinata sino alle prime ore del pomeriggio odierno.

TEMPO ITALIA Previsioni METEOLIVE

Era scritto nei modelli di previsione che sarebbe andata così, ma peggio di così.... non poteva andare. I primi temporali si sono sviluppati nel Molise occidentale e Matese, precisamente area di Venafro e confine con Campania / Lazio. Chicci di grandine come noci hanno provocato ingenti danni.

WhatsApp Image 2019 07 10 at 15.40.07

WhatsApp Image 2019 07 10 at 15.40.07 1

Foto: Alessandro Sbriglia, Venafro.

Il fuoco incrociato ha iniziato a colpire anche dai versanti nord adriatici ed il maltempo peggiore si è abbattuto nel Vastese sino all'intero litorale molisano con grandine grave ed allagamenti.

TEMPO ITALIA Previsioni METEOLIVE

Foto: auto distrutta a Vasto

TEMPO ITALIA Previsioni METEOLIVE

Foto: Danni ad abitazioni a Vasto

Purtroppo l'elenco è lunghissimo anche in area di Termoli che ha visto accumuli a tre cifre lungo la linea costiera. Forti disagi all'ospedale San Timoteo. Pericolo anche nell'area dei lidi che hanno visto allagamenti. Vi riportiamo il preoccupante video eseguito presso il Lido Panfilo di Termoli

Ecco come si presentava la costa di Vasto dopo il nubifragio, da notare la grande ondata di acqua e fango che si è riversata in mare.

10 luglio 2019 webcam vasto

Come se non bastasse, in agro di Toro (CB) c'è stato un principio di tromba d'aria, come testimoniato da Pietro Grosso che ha immortalato gli attimi in cui le nuvole hanno iniziato ad invorticarsi.

TEMPO ITALIA Previsioni METEOLIVE

Come anticipato estesi settori della penisola sono stati bersaglio del maltempo. Danni nelle Marche e soprattutto in Abruzzo, ecco un video di Meteo Chieti ed Abruzzo:

Non avremmo voluto sentirlo, ma i media riportano purtroppo anche feriti a Pescara: per maggiori informazioni consultate l'editoriale del Messaggero:

https://www.ilmessaggero.it/italia/pescara_grandine_maltempo_chicchi_arance_video-4610359.html

Per fortuna dopo questi teribili eventi, il meteo andrà velocemente migliorando.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Accedi anche con o

donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.