La tendenza meteo dell’ultima settimana invernale

Sul vecchio continente la pressione torna nuovamente a consolidarsi con prepotenza, tenendo lontane le perturbazioni costrette a transitare a latitudini più settentrionali.
Alta pressione anche sulla penisola e nel Sannio che guarda verso la primavera, che quest’anno entrerà il prossimo venerdì 20 marzo 2020 alle ore 4:49AM, quando si verificherà l’equinozio di primavera.

TEMPO ITALIA Previsioni METEOLIVE

Il prossimo venerdì, infatti, l’asse terrestre sarà perpendicolare alla direzione di arrivo dell’energia solare sul nostro pianeta, ciò significa che l’equatore riceverà il massimo irraggiamento che si sposterà poi, con l’arrivo dell’estate (solstizio), fino a toccare il limite del tropico del cancro, situato alle latitudini del continente africano settentrionale.


Poco da commentare dunque, se non ribadire che avremo una buona settimana gradevole con ampi spazi soleggiati e temperature primaverili e comunque di qualche grado sopra la media.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 


donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.