Ipotesi freddo e neve per la prossima settimana.

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli di previsione ci lasciano intuire una possibile brusca interruzione di questo anticipo di primavera che stiamo vivendo durante questi giorni d’emergenza. Il freddo potrebbe giungere sulla nostra penisola in maniera del tutto inaspettata quando, a partire dalla prossima settimana, l’alta pressione si sposterà sugli stati del nord Europa. Lungo il bordo orientale del campo di alta pressione, come spesso accade in queste circostanze, scenderanno correnti artiche molto fredde che andranno a lambire le regioni del versante adriatico.

Immagine riassuntiva: 

ECM1 168

L’evoluzione è ancora incerta a causa dell’enorme distanza temporale che ci divide dall’evento, ma quello che potrebbe interessarci sarà un netto calo delle temperature con il ritorno della neve anche a quote collinari. Monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo appena ci saranno novità.

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 


donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.