Il caldo anomalo di questi giorni sarà presto sostituito da piogge e fresco

Siamo in attesa di quanto potrebbe accadere entro la fine della settimana in corso, quando una perturbazione più fresca dovrebbe interessare quasi tutta la Penisola apportando un generale e sonoro ridimensionamento termico su gran parte del territorio nazionale.

Tempoitalia previsioni Meteolive

La parte più fredda della perturbazione dovrebbe abordare l'arco alpino che costituirà, come di consueto, un parziale schermo all'invasione dei territori del nord. Potrebbero comparire però deboli nevicate in quota. Il resto dell'Italia, compreso il nostro adriatico dovrebbe assistere a flessioni anche di 10 gradi. Quasi certamente non mancheranno anche nel Sannio piogge e vento forte proveniente da occidente, con conseguente sensibile aumento del moto ondoso dei nostri mari.

Insomma, sembra che l'estate 2020 ormai anche formalmente al capolinea, voglia lasciare la scena sotto il peso delle prime spinte meridiane cedendo, per ora, il testimone ad un nuovo periodo piovoso e dal sapore tipicamente autunnale.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 


donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.