Due perturbazioni in arrivo, la seconda più fredda

Arrivano conferme su un mutamento più significativo delle condizioni meteorologiche che dovrebbero volgere ad un maltempo più consono al periodo, almeno per quel che riguarda il nostro territorio. Dopo un novembre alquanto avaro in precipitazioni e con temperature spesso sopra la media, ecco che dicembre sembra voler dare un taglio e guardare verso l'inverno.

Previsioni del tempo per il Sannio

Una prima perturbazione posizionerà il proprio minimo nel Tirreno centro settentrionale convogliando correnti umide ed instabili verso di noi sospinte da venti occidentali. Già nel corso della giornata di martedì 1 dicembre, dovremmo assistere ad un aumento significativo della copertura nuvolosa, associata ai primi fenomeni a partire dal Molise occidentale.

Le temperature sono in diminuzione e potrebbero favorire nevicate in appennino a quote medio/alte e con quota neve in leggere discesa. Maggiormente esposti i settori occidentali, Matese ed Alto Sangro.

Il maltempo dovrebbe aggravarsi nel corso delle ore. Mercoledì prossimo dovrebbe essere una giornata a tratti perturbata con precipitazioni localmente di moderata / forte intensità. Possibili temporali.

Una seconda perturbazione si avvicinerà prontamente alla penisola e già venerdì potrebbe iniziare a dare i primi effetti. Essa dovrebbe essere più fredda della prima. Più colpito il nord, ma anche possibilità di più freddo sul nostro territorio.

Anche se non si tratta di un evento particolare con pericolo di neve e ghiaccio a bassa quota, questa fase potrebbe dare il via ai primi accumuli nevosì sul nostro Appennino.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Fai una donazione all'Associazione Sannio Meteo
donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteoliveStazione Meteorologica di Capracotta Piazza Falconi

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.