Si va delineando una situazione particolarmente dinamica per le regioni del centro-sud Italia.

Nei prossimi giorni, l'anticiclone delle Azzorre, andrà a posizionare i suoi massimi sui settori scandinavi e ciò favorirà la discesa di un nucleo d'aria fredda sui Balcani. Per queste regioni sarà il primo vero assaggio invernale con neve che potrebbe cadere anche a bassa quota. L'Italia, cosi' come mostrato dai principali modelli, si troverà ai margini di quest'irruzione che, in ogni caso, sarà in grado di portare un netto cambio di circolazione.

Ondata di freddo del 3 ottobre 2016 carta emisferica

Come anticipato, le temperature subiranno un netto calo, specie da Mercoledì, con valori che sfioreranno i +5/6° a 850hpa. I venti, saranno in rinforzo e accentueranno ancor più' la sensazione di freddo.

I cieli vedranno il passaggio di rapidi annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati almeno fino a giovedì, quando, un insidioso minino di bassa pressione riporterà piogge e temporali su gran parte delle regioni meridionali, specie su lato tirrenico. Ma per questo, vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

Ondata di freddo del 3 ottobre 2016 carta italiana

 

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Accedi anche con o

donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.