A cura del dott. Eugenio Auciello. Brano tratto dalla Pagina di Molise e Terremoti.

Buongiorno a tutti, eccoci con un po' di ritardo a parlare della sismicità osservata nel nostro Molise e nelle regioni limitrofe nello scorso mese di Settembre.

Terremoto in Molise


Osservando la mappa balzano subito all'attenzione tre addensamenti di sismicità corrispondenti alle sequenze che hanno interessato il territorio regionale e le aree adiacenti negli ultimi tempi: la sequenza di Montecilfone, quella di Pontelandolfo e quella di Rocca Pia.

Come già accennato nel precedente aggiornamento, la sequenza di Montecilfone appare ormai in esaurimento, sebbene questo (non mi stanco di ripeterlo) non esclude assolutamente l'occorrenza di altri forti eventi nell'area. Delle altre due piccole sequenze fuori regione, solo quella nei pressi di Rocca Pia fa registrare ancora qualche piccolo microsisma in questi giorni.


Per il resto, sismicità nella norma con qualche piccolo evento in più a cavallo dell'Appennino laziale-abruzzese.

Auguro a tutti voi un buon inizio settimana, a presto.

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393917913561 , salva il numero 3917913561 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Accedi anche con o

donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolive

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.