Continua l'afflusso di perturbazioni sull'Italia

Il Mediterraneo è ancora teatro di incontro / scontro tra correnti nord atlantiche instabili e aria più mite ed umida meridionale. Fino a metà dicembre le previsioni del tempo indicano la persistenza di una porta aperta da quadrante nord-ovest europeo, attraverso la quale arriveranno ad intermittenza impulsi instabili e a tratti perturbati.

Previsioni del tempo per il Sannio

Oggi lunedì, giornata di "relativa" calma, poi da domani martedì le piogge invaderanno nuovamente i nostri territori, accompagnate da forti venti meridionali. Neve in quota. I settori tirrenici e quindi occidentali dovrebbero essere maggiormente esposti a questo nuovo impulso. I valori di temperatura sono in generale stazionari e con tendenza alla diminuzione verso metà settimana.

Il tempo potrebbe mantenersi incerto per tutta la settimana appena iniziata. Poi intorno a metà mese, potrebbe arrivare una pausa grazie ad un promontorio di alta pressione in arrivo dal continente africano settentrionale. 

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Fai una donazione all'Associazione Sannio Meteo
donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteolivewebcam_del_giorno_meteoliveStazione Meteorologica di Capracotta Piazza Falconi

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.