Pasqua parzialmente bagnata, poi le festività proseguiranno con tempo buono

Ancora una volta le perturbazioni atlantiche, protagoniste pressochè assolute di questo inizio di primavera, torneranno a farci visita. Ecco qui di seguito una animazione che ci aiuta a capire come e dove passerà il maltempo.

30 marzo 2018 sequenza gif gfs

Semplificando, l'area contrassegnata in colore verde rappresenta "il maltempo" . Ecco dunque che risalta all'attenzione come tutta la penisola sia interessata da questo passaggio. Piogge abbondanti potrebbero cadere al nord Italia con copiose nevicate sulle Alpi. Anche il centro Penisola potrebbe non essere risparmiato.

La nostra regione potrebbe essere interessata da questa nuova fase di maltempo a partire dalla giornata di domani sabato, vigilia di Pasqua. Seppure marginalmente rispetto al resto del Paese, piogge più frequenti sono attese dapprima nei settori dell'isernino, e con esso, tutto il settore ad ovest, quindi Alto Sangro, Alto Molise e area Matesina. Più asciutto altrove. Probabilmente precipitazioni inizialmente assenti nel basso Molise orientale verso l'area costiera. Suddette aree potrebbero vedere un peggioramento del tempo nella seconda parte della giornata,  poi a Pasqua e comunque, man mano che la pertubazione avanzerà verso est.

Il tepore di queste ultime ore dovrebbe essere sostituito da una discesa delle temperature. Potrà essere nuovamente autunno in montagna dove non si esclude qualche fiocco di neve. Trascorsa la Pasqua, il tempo dovrebbe essere in miglioramento con una ripresa termica più sensibile a partire da martedì prossimo.

Ad oggi le previsioni del tempo tendono ad inquadrare la giornata di Pasquetta come asciutta ma variabile. Non è da escludere residuo transito di nuvolosità irregolare.

Leggi altri articoli che parlano di:

Altre stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

Accedi anche con o

Laundry Self Service Isernia Lavapiù Corso Risorgimento 2016sponsor autonolo toro

Autonolo24 Toro (CB)
Telefono: 335 568 0301

Meteo Isernia e Molise vive grazie al tuo contributo ♥♥
Sostienila anche con
1€ . GRAZIE !

 

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.